La Nostra Azienda

ISSEL NORD, azienda del Gruppo Fincantieri presente sul mercato da oltre 30 anni, è specializzata nella fornitura di un’ampia gamma di servizi di logistica integrata e di supporto al prodotto per il settore civile e della difesa. Grazie all’esperienza maturata in diversi ambienti industriali e una gamma di servizi specializzati, che si è arricchita e migliorata nel tempo, ISSEL NORD è in grado di assumere il ruolo di “problem solver”, lavorando insieme o per conto del cliente, svolgendo attività tecniche e gestionali che il cliente non vuole affidare al proprio personale.

L’ufficio tecnico di ISSEL NORD è specializzato nell’analisi ILS (Integrated Logistics Support), che consiste nel raccogliere, analizzare ed elaborare tutte le informazioni relative al ciclo di vita di qualsiasi sistema complesso, al fine di aumentare la prevedibilità dei tempi di deterioramento di ciascun componente e ottimizzare le procedure di manutenzione e sostituzione, garantendo così la massima sicurezza ed efficienza. ISSEL NORD gestisce l’intero processo ILS in modo autonomo, sia partendo dai requisiti stabiliti dal cliente, sia collaborando con il cliente per valutare le sue esigenze e creare il programma di supporto logistico più adatto.

ISSEL NORD è specializzata nella produzione di Manuali Tecnici per l’uso, la manutenzione e la riparazione di vari tipi di impianti ed apparecchiature in base agli standard applicabili: ASD S1000D, MIL, AER.P, NAV, ecc. Le attività svolte dai nostri specialisti sono finalizzate dai reparti interni di produzione, che realizzano illustrazioni 2D e 3D, diagrammi esplosi e diagrammi funzionali, e la composizione delle pubblicazioni tecniche in conformità alle esigenze del cliente (formati, normative applicabili, ecc.).

ISSEL NORD fornisce ai propri clienti un servizio completo di parti di ricambio, occupandosi di tutte le fasi di provisioning. Grazie al nostro magazzino completamente attrezzato, situato nei pressi del cantiere Fincantieri di La Spezia, la nostra azienda è in grado di gestire un gran numero di merci e garantire la consegna delle parti di ricambio corrette nel posto giusto e al momento giusto.

Il Reparto IT di ISSEL NORD sviluppa e produce software gestionali ad elevate prestazioni e soluzioni multimediali, utilizzando le più avanzate tecnologie disponibili sul mercato. Il nostro prodotto di punta, SIMPLICIO NXT, è in grado di integrare in un Common Source Database (CSDB) le specifiche ASD/AIA della “S-series” e ADL SCORM®, ed è già ampiamente utilizzato in numerosi progetti nazionali e internazionali, sia nel settore militare che civile.

Il reparto Traduzioni di ISSEL NORD può contare su una rete globale di oltre 1.000 traduttori qualificati, revisori ed esperti di DTP, nonché su una suite di software innovativi per la gestione delle traduzioni, quali strumenti CAT e software per le memorie di traduzione e la terminologia.