Chi Cerchiamo?
Siamo convinti che il vero cambiamento dipenda da chi se ne fa promotore: persone che con impegno, dedizione e passione contribuiscono a creare il futuro dell’Azienda ed il proprio futuro.
Vogliamo attrarre, sviluppare e trattenere le persone eccellenti, motivate e con spiccata curiosità intellettuale, che portano le loro competenze ed energie per far fronte alle sfide di un mondo in divenire. Figure professionali contraddistinte da integrità, tenacia e senso di responsabilità, capaci di affrontare la quotidianità con dinamismo e flessibilità.
ISSEL NORD partecipa a numerose fiere di orientamento al lavoro. Visita il nostro calendario per rimanere aggiornato su tutti gli eventi in arrivo.
Processo di Selezione
Processo di Selezione
Posizioni Aperte
La figura sarà inserita nel team dedicato ai clienti del settore Aerospace & Avionics Department con compiti di redazione di documentazione tecnica di uso, di manutenzione e cataloghi ricambi.
AttivitàLa risorsa riporterà gerarchicamente al Manager del Aerospace & Avionics Department e funzionalmente al Responsabile di Commessa di riferimento e si occuperà principalmente delle seguenti attività:
- Sviluppo della documentazione tecnica in XML delle commesse acquisite in conformità e nel rispetto delle linee guida standard nazionali ed internazionali e delle specifiche di commessa;
- Coordinamento con il cliente delle attività di produzione;
- Garantire la disponibilità della documentazione tecnica nelle varie fasi di produzione del prodotto;
- Partecipare alle riunioni di coordinamento delle attività relative alle pubblicazioni tecniche programmate dall'ufficio Pubblicazioni Tecniche del cliente, nelle quali si interfaccerà direttamente con gli enti tecnici per la definizione delle tipologie di informazioni necessarie e i tempi di consegna/trasferimento oltre che le modalità di validazione dei contenuti tecnici realizzati;
- Supporto per assicurare che i processi di propria competenza siano condotti in conformità a quanto previsto dalla documentazione del Sistema della Qualità.
Rappresenta un requisito preferenziale e non vincolante, aver sviluppato un’esperienza specifica in attività di Integrated Product Support in ambito aerospaziale.
La ricerca è rivolta a laureati in ingegneria meccanica e aerospaziale con le seguenti caratteristiche e competenze tecniche:
- Solida capacità di lettura dei disegni tecnici 2D e 3D;
- Ottima capacità di lettura e scrittura in lingua inglese;
- Interesse costante ad approfondire le proprie conoscenze tecniche su prodotti del settore aerospaziale.
Follo (La Spezia).
Invia CVLa figura inserita nell’ambito della Direzione Information Technology, a riporto gerarchico del responsabile dell’unità Software Multimediale, avrà il compito di sviluppare soluzioni per corsi di addestramento multimediali (Computer Based Training) nell’ambito di complessi progetti di Integrated Product Support (IPS) per i principali clienti dell'Azienda in Italia e all'estero.
I settori di sviluppo riguardano ambiti diversi di specializzazione; Aereonautico, Navale, Oil&Gas e sistemi d'arma concepiti per l'utilizzo terrestre.
AttivitàNello specifico la figura si occuperà delle seguenti attività:
- Studio della documentazione tecnica del sistema, del processo e/o impianto (Integrated Product Support), finalizzato ad analizzare ed identificare le esigenze formative in riferimento all’utente finale del corso;
- Progettazione del sillabo del corso;
- Individuazione della metodologia da utilizzare per l’elaborazione dei test di apprendimento;
- Elaborazione del concept degli storyboard e degli strumenti: audio, animazioni, highlights;
- Fornire supporto e collaborazione con gli specialisti (interni o esterni) che realizzano l’interfaccia grafica al fine di garantire l’efficacia delle soluzioni grafiche individuate
Rappresenta un requisito preferenziale e non vincolante, aver sviluppato un’esperienza specifica nella progettazione di corsi di addestramento multimediali su processi industriali, prodotti, o impianti complessi.
In particolare, saranno presi in considerazione i candidati con le seguenti caratteristiche e competenze tecniche:
- Laurea magistrale, o triennale in ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, Aerospaziale, Navale; i candidati junior devono aver conseguito l’ultimo titolo di studio da meno di 12 mesi.
- Buona competenza nella lettura e comprensione di disegni tecnici e diagrammi di sistema 2D/3D;
- Inglese fluente;
- Forte interesse per la tecnologia e per approfondire la conoscenza di prodotti innovativi e ad alto contenuto tecnico, in vari settori industriali;
- Forte spirito di collaborazione e motivazione a promuovere la cultura del lavoro di squadra;
- Desiderio di crescita attraverso una formazione completa e professionalizzante;
- Attitudine ad individuare soluzioni creative e innovative;
- Propensione al lavoro di squadra e allo sviluppo di un senso di appartenenza all'Azienda;
- Orientamento al risultato e sensibilità al rispetto delle tempistiche dei programmi.
Follo (La Spezia).
Invia CVIssel Nord è specializzata nella fornitura di un'ampia gamma di servizi di logistica integrata e di supporto al prodotto per il settore civile e della difesa. Per potenziare la Direzione Tecnica sta ricercando Technical Writer/Autore Tecnico – ILS per le sedi di Roma, Follo (La Spezia) e Pisa.
I candidati selezionati saranno inseriti nei team impegnati in progetti complessi per importanti clienti - italiani e stranieri - nei seguenti settori: Aeronautico, Navale, Oil & Gas e Sistemi d'arma terrestri.
AttivitàL'analisi ILS (Integrated Logistics Support) consiste nel raccogliere, analizzare ed elaborare tutte le informazioni relative al ciclo di vita di qualsiasi sistema complesso, al fine di aumentare la prevedibilità dei tempi di deterioramento di ciascun componente e ottimizzare le procedure di manutenzione e sostituzione, garantendo così la massima sicurezza ed efficienza.
Sulla base dell'esperienza professionale, i candidati saranno coinvolti nelle seguenti attività:
- Studi logistici: conduzione di studi logistici secondo gli standard più recenti. In particolare:
- Analisi di affidabilità, disponibilità, manutenibilità e testabilità (RAM-T)
- Analisi dei rischi e della sicurezza
- Analisi delle modalità di guasto (FMEA, FMECA)
- Logistics Support Analysis (LSA), secondo gli standard ASD S3000L e MIL-STD-1388-2B
- Modelli di analisi dei costi del ciclo di vita (LCC)
- Analisi del livello di riparabilità (LORA)
- Pubblicazioni tecniche: preparazione di pubblicazioni tecniche elettroniche interattive (IETP) o manuali tecnici elettronici interattivi (IETM, ad esempio funzionamento, manutenzione, formazione, ecc.);
- Gestione ricambi: Supervisione di tutte le fasi di approvvigionamento, eseguendo tutte le attività relative ai cataloghi ricambi per varie tipologie di linee e attrezzature.
Rappresenta un requisito preferenziale e non vincolante aver sviluppato un'esperienza specifica in attività di Integrated Logistics Support.
La ricerca è rivolta a laureati in ingegneria meccanica, navale, elettrica e aeronautica con le seguenti caratteristiche e competenze tecniche:
- Solida capacità di lettura dei disegni tecnici 2D e 3D e diagrammi di sistema;
- Ottima capacità di lettura e scrittura in lingua inglese;
- Interesse costante ad approfondire le proprie conoscenze tecniche su prodotti innovativi in settori industriali ad alto livello tecnologico;
- Essere aperti alla cooperazione e alla cultura del lavoro di squadra;
- Capacità di analisi e di problem solving.
Follo (La Spezia), Roma e Pisa.
Invia CVLa figura è inserita nell’ambito della Direzione Information Technology e riporta gerarchicamente al responsabile dell’ufficio aziendale Sviluppo Software.
Si occuperà di condurre le attività di analisi, progettazione e realizzazione di software gestionali e browser documentali destinati a diventare prodotti per il mercato nazionale e internazionale.
AttivitàRiportando funzionalmente al responsabile di progetto, nello specifico la figura si occuperà delle seguenti attività:
- Analisi e realizzazione del disegno logico ed applicativo del sistema;
- Gestione della configurazione di prodotto;
- Sviluppo software secondo le metodologie adottate dal reparto;
- Stesura della documentazione dei programmi realizzati e realizzazione operativa (manuali e/o help in linea) per l’utente;
- Test di primo livello e stesura di piani e procedure di test/collaudo;
- Installazione del sistema sia nella fase di collaudo che presso il cliente finale e all’avviamento del sistema curando anche l’addestramento e l’assistenza degli utenti.
È necessaria un’esperienza nel ruolo di almeno 3 anni al fine di poter condurre le attività con buona autonomia.
In particolare, saranno primariamente considerati candidati con le seguenti conoscenze tecniche:
- Linguaggi programmazione Java, C#, Javascript;
- Framework .NET e Angular;
- Database relazionali e linguaggio SQL;
- XML, HTML5, XPath;
- Software configuration management.
Ulteriori conoscenze gradite:
- Conoscenza di MySQL e MariaDB Server;
- Web Services, Rest, XML/JSON Parser;
- CSS3, XSL-T e XSL-FO.
Tra le competenze attitudinali ricercate rientrano l’interesse per la tecnologia in generale, propensione all’aggiornamento, capacità di analisi, orientamento al risultato e sensibilità sulle tempistiche di programma, accuratezza e propensione al lavoro di squadra.
Preferibile ma non vincolante per la posizione, titolo di laurea in informatica o ingegneria informatica, in alternativa saranno considerati anche candidati con diploma di perito informatico.
Sede di LavoroFollo (La Spezia).
Invia CVLa figura è inserita nell’ambito della Direzione Information Technology e riporta gerarchicamente al responsabile dell’ufficio aziendale Sviluppo Software.
Si occuperà di supportare lo sviluppo delle attività di analisi, progettazione e realizzazione di software gestionali e browser documentali destinati a diventare prodotti per il mercato nazionale e internazionale.
AttivitàRiportando funzionalmente al responsabile di progetto, nello specifico la figura supporterà l’ufficio nelle seguenti attività:
- Analisi e realizzazione del disegno logico ed applicativo del sistema;
- Gestione della configurazione di prodotto;
- Sviluppo software secondo le metodologie adottate dal reparto;
- Stesura della documentazione dei programmi realizzati e realizzazione operativa (manuali e/o help in linea) per l’utente;
- Effettuazione Test di primo livello e stesura di piani e procedure di test/collaudo;
- Installazione del sistema sia nella fase di collaudo che presso il cliente finale e all’avviamento del sistema curando anche l’addestramento e l’assistenza degli utenti.
Si richiede formazione in ingegneria informatica o informatica, in alternativa diploma tecnico informatico.
Saranno considerati primariamente candidati con forte interesse nelle attività proposte e ambizione di accrescere le proprie conoscenze dimostrando spirito proattivo e curiosità.
Tra le ulteriori competenze attitudinali ricercate rientrano l’interesse per la tecnologia in generale, propensione all’aggiornamento, capacità di analisi, orientamento al risultato e sensibilità sulle tempistiche di programma, accuratezza e propensione al lavoro di squadra.
Saranno inoltre preferiti nella ricerca candidati con conoscenza almeno basilare di:
- Linguaggi programmazione Java, C#, Javascript;
- Framework .NET e Angular;
- Database relazionali e linguaggio SQL;
- XML, HTML5, XPath;
- Software configuration management;
- Conoscenza di MySQL e MariaDB Server;
- Web Services, Rest, XML/JSON Parser;
- CSS3, XSL-T e XSL-FO.
Follo (La Spezia).
Invia CVIn questa sezione è possibile caricare il proprio curriculum e la lettera di presentazione nel nostro database. Il curriculum sarà a disposizione del nostro team per il periodo di tempo previsto dai termini di legge e verrà valutato per le opportunità professionali in ISSEL NORD.
Candidatura Spontanea