Modulo Training

Caratteristiche:

  • Gestione della documentazione di addestramento
  • Strumento integrato per la creazione di Learning Object
  • Drag & Drop dai Data Module S1000D ai Learning Object SCORM
  • Integrazione multimediale (modelli 3D, immagini, video, audio, ecc.)
  • Anteprima dei Learning Object (HTML5/Adobe FLASH)
  • Gestione dei corsi di addestramento
  • Deploy dei corsi di addestramento (HTML5/Adobe FLASH)

 

Gestione dei Learning Object: Per la gestione dei Learning Object, SIMPLICIO NXT applica lo stesso approccio utilizzato per i Data Module. Ogni Learning Object è un pacchetto di apprendimento utilizzato nella creazione di corsi di addestramento, e può contenere la descrizione di una specifica procedura di manutenzione, una descrizione funzionale, ecc. Questo modulo permette agli utenti di selezionare le informazioni direttamente dai Data Module del CSDB, al fine di creare i Learning Object. Le informazioni memorizzate nel CSDB forniscono il contenuto testuale, al quale possono essere aggiunte le risorse multimediali (video, modelli 3D, immagini, audio, ecc.).

Gestione dei corsi: Il modulo di gestione dei corsi permette all’utente di combinare diversi Learning Object, creare corsi di addestramento completi ed esportarli in un formato standard conforme a SCORM®. I corsi di addestramento possono essere creati combinando sia i Learning Object che i Data Module, utilizzando lo stesso approccio adottato per la gestione delle pubblicazioni. Si applicano tutte le regole SCORM® e S1000D. In questo modo le informazioni sono condivise all’interno del sistema tra le pubblicazioni tecniche e i contenuti formativi.

previous arrow
next arrow
Slider

Integrazione SCORM – S1000D

SIMPLICIO NXT combina le caratteristiche delle Pubblicazioni tecniche S1000D con la capacità di sviluppare corsi di addestramento conformi allo standard SCORM®, attraverso un processo di sviluppo strutturato e integrato. I Learning Object possono essere ottenuti da informazioni esistenti nei Data Module, collegando testi e illustrazioni attraverso il linguaggio XPath gestito dal sistema. Inoltre, poiché i corsi di addestramento richiedono solitamente più elementi multimediali e informazioni dettagliate non incluse nelle pubblicazioni tecniche, il sistema permette di integrare in ogni Learning Object risorse aggiuntive come immagini, modelli 3D, videoclip e voice-over, al fine di ottenere il risultato migliore dal punto di vista didattico. Grazie a questa soluzione integrata, SIMPLICIO NXT permette di gestire l’applicabilità e le versioni di Data Module, Learning Object, pubblicazioni tecniche e corsi di addestramento.